.
Annunci online

Pausa mensa !
post pubblicato in diario, il 9 marzo 2013
Bep - Ai Casali di Tor Pagnotta potrete trovare degli ottimi prodotti del forno.  Amici fidati hanno garantito anche per Via della Panetteria, Vicolo del Farinone e Via del Grano.
Gli intolleranti al glutine troveranno punti di ristoro a Via Arborio e Via dei Polenta.

N°77 - E per gli intolleranti a tutto?
Bep - A Via degli Amatriciani , Dario Fo vi preparerà le penne alla puttanesca.
N°131- C'è un gruppetto che non è vegetariano...
Bep - Operative Via Filetto, Via Carpaccio, Via dei Salumi.
N° 96 - Molti di noi osservano la Quaresima. Alcuni passanti avrebbero indicato Via Merluzza e Vicolo del Cefalo.
Bep - Non cominciamo con le pretese assurde!  Abbiamo appena aperto la scatoletta del tonno: accontentatevi di quella e dividetela. Dobbiamo occuparci di cose serie.

GRob - Prestissimo sarete chiamati ai vostri ruoli anti-istituzionali. Siamo superstiziosi e dunque, prima di andare a seminare il panico in Via del Governo Vecchio,
passeremo da Piazza del Ferro di Cavallo.
N° 111 - Noi senatori ieri abbiamo sbagliato strada: volevamo dare una sbirciatina ma siamo sbucati a Via dei Neofiti. Dove si trova il Senato della Repubblica?
GRob - In Via delle Banane.
N° 121 - Noi eletti alla Camera siamo i piu' giovani...
GRob - Voi farete tappa prima a Via dei Virgulti, poi la capogruppo vi radunerà con il fischietto a Via delle Pispole.
N° 15- Se qualche elemento avverso ci proponesse contatti al Quadrato della Concordia o Via della Conciliazione?
Grob - Non è il caso. Beppe potrebbe caricarvi tutti su di un furgone e trasportarvi in Via Deserto di Gobi.  Se in quel momento gli gira bene, forse solo a
Via i XXV della Campagna Romana.

Bep - Sono già di cattivo umore! Un vigile al quale avevo chiesto dove si trova via dei demagogisti, mi ha spedito a Via dei Pedagogisti!!!
Ma presto, alla prossima tornata elettorale, faremo bisboccia a Via dei Cinquecento, anzi no: a Via dei Mille.
continua...




permalink | inviato da miltonia moreliana il 9/3/2013 alle 21:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
L'aria che tira
post pubblicato in diario, il 8 marzo 2013
Secondo il dotto Prof. Melloni
il collegio di questi Cardinali
ricorda da vicino gli spintoni
di italici partiti provinciali.


Il Cardinal Vallejo ha confidato:
"Non sento più delle creature il cantico,
divisi i Cardinali e frammentati:
la Chiesa è diventata un Transatlantico.

Intanto Renzi sgattaiola veloce,
all'assemblea non vuol dire bugie.
Delfino candidato un pò precoce:
"Del partito non amo le liturgie".

Invece con D'Alema e i suoi discorsi
i pettegoli faranno taglio e cucio.
L'impudente dirà senza rimorsi:
"Basta parlarne...facciamolo l'inciucio".




permalink | inviato da miltonia moreliana il 8/3/2013 alle 20:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Come dovranno orientarsi gli eletti 5S per le strade di Roma
post pubblicato in diario, il 8 marzo 2013
GRob- Nel ribadirvi che noi non ci alleeremo con nessuno, io e Beppe abbiamo anche ipotizzato eventuali cedimenti emotivi:  durante questa guerra ideologica è facile farsi prendere dallo sconforto e chiedersi "Ma perchè non ci alleiamo?"   Questo non l'ho ancora capito, ma dobbiamo andare avanti.

Con Beppe abbiamo approntato dei pellegrinaggi itineranti per risollevarvi il morale e ricordare a tutti chi siamo. Quando se ne ravvisi la necessità ci assembreremo a Largo dei Condor, Via dello Sparviero, Via della Poiana e Via del Nibbio: così capiranno che con noi non si scherza!

Però, per facilitare il nostro ruolo di custodi, tenetevi distanti da alcuni sentieri: sono insidiosi,  non mi sento di garantire per la vostra incolumità
N°20- Ti riferisci a Via dei Serpenti?

GRob- No,  parlo di Viale Marx, Via Unione Sovietica, Via Lenin, Via Mosca, Via Castelrosso e   via Case Rosse.  E' a vostro rischio anche trotterellare per Via Tigre, Via del Leone,  Via del Leoncino e Via del Leopardo. Ma la peggiore è "Piazza Giaguaro Giaguara"...
N° 58- No, quella è Piazza Pantero Pantera!!!

GRob- Sempre di felini si tratta: sono furbi, vogliono proporci un programma uguale al nostro, che noi non condividiamo.
N°75- Per fortuna ci stai allertando sui pericoli che corriamo. Noi però vorremmo poterci difendere anche da Berlusconi e compari: lo so che non sono corrotti e pericolosi come Pierluigi e i suoi, ma...
GRob- Allora eviterete di andare a fare il pic-nic di pasquetta a Via del Casale del Cavaliere e, per ovvie ragioni, non gironzolate a Via Arcore, nè a Piazza dei Bossi o Via del Carroccio.
Silvio ha l'abitudine di bazzicare Piazza dei Satiri e Via dell'Ape Regina: regolatevi di conseguenza.  
N° 100- Abbiamo finito con i percorsi insidiosi?
GRob-  Limitatamente a pochi giorni ancora (speriamo ), sloggiate da Via del pozzo delle Cornacchie. E' il quartier generale di quelli del Vaticano e in questo periodo è molto frequentato.
Intanto Beppe era riuscito ad entrare,  spettinato, scarmigliato e senza una scarpa (l'aveva tirata all'usciere ).

Bep- Ragazzi!  Oggi sono stato a Via del Monte Carnevale, ho trovato un negozio favoloso di costumi, hanno tutte le taglie, anche se io cercavo le tagliole.  Ho scoperto un assortimento disumano anche a Via della Maschera d'Oro, quella di ferro non la trovo. Al negozio di Via del Mascherino ho ordinato 200 costumi di tutti i tipi.

Vi seguirò travestito,  voi non potete fare il caz... che vi pare ma solo il caz... che pare a me!!! Capito N° 67?  Se pesco qualcuno di voi a Vicolo di Malafede, lo trascino a Via della Penitenza, lo gonfio in Via della Zampogna e lo lascio in Vicolo delle Prigioni a marcire!
Abbiamo una reputazione da difendere. non possiamo farci trovare a Ponte Malnome, perdiamo consensi! Proprio ora che ho proposto di formare un governo in Via di San Passera.
N°85-....Beppe, guarda che quella è Via di Santa Passera.

Bep- No, è come dico io. Corrado è stato beatificato dal movimento. Non mi contraddire chè ti strascico in Via della Saggina, dove ho nascosto le mie scope!
Inoltre, ammonisco tutti a versare su questo conto i vostri stipendi, dei quali mi occuperò personalmente in Via della Provvidenza. Una tantum effettuerò investimenti a vostro nome in Viale della Previdenza Sociale.

N° 7 - Ma così noi 163 saremo sbattuti a Vicolo delle Bollette!
Bep - Non vi preoccupate, in caso di tracollo finanziario interro tutto il contante a Via dell'Oro, dove si moltiplicherà istantaneamente.
Per mangiare sarete muniti di buoni pasto, ma solo nei locali convenzionati con i 5S; i due più capienti li rintraccerete a Largo Pleiadi e in Via delle Costellazioni. Quelli più piccoli, in Via del Pianeta Terra.

N° 112 - Beppe, mi sa che non bastano queste indicazioni, ci servono più indirizzi.
Bep -  Da Via Osteria delle Capannacce spostatevi a Via della Vignaccia, Via dell' Uva e Via dei Barili, lì potrete fare il vino per conto vostro. Gli altri che non sono capaci troveranno buone proposte a Via Sambuca di Sicilia, Piazza Monte Grappa, Via Barolo e Via Barbaresco.

N° 113 - E per chi non beve?
Bep - Recatevi a Via Astemio e Via Bereguardo, va bene anche Via Chinotto.
Per i patiti dei latticini è accogliente Via del Casale della Crescenza, ma potete troverete ottimi caseifici  anche a Via delle Mandrie e Via del Mandrione.
Però è off-limits il mercato del sabato a Vicolo delle Vacche: lì gli emissari di Pierluigi vorrebbero comprarvi a peso d'oro, ma non è il momento, le quotazioni del metallo sono troppo basse.
continua...




permalink | inviato da miltonia moreliana il 8/3/2013 alle 20:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
INDICAZIONI RISERVATE DI BEPPE E GIANROBERTO AI 5S
post pubblicato in diario, il 7 marzo 2013
GRob- Ragazzi, Beppe è la nostra illuminazione a Piazzale del Faro.

Lui si terrà in forma per non farci naufragare a Via delle Zattere.
Ha in agenda Via della Vasca Navale e Via del Nuoto ed ha già prenotato la tessera in Via Acqua dei Corsari. Dovremo tenerlo al largo da Via del Rio Petroso e da Via della Fontana Secca: se sbatte la testa siamo spacciati.

N° 52- Pierluigi dice che Beppe l'ha già sbattuta...
GRob- Domani mattina vi accompagnerà tutti in Via del Podismo, nel pomeriggio a Via Onesto di Bonacorsa, in serata a Via della Pallacanestro.

N°39- Ma saremo stanchi!
GRob- Ma lui no. Presto sarete chiamati a svolgere i comizi in Via del Polverone e dovete mantenervi in condizioni perfette.
Gli allenamenti everybody continuano sino a domenica.
A partire da lunedì formeremo i gruppi.

N°60- Parlamentari?
GRob- No, quelli sportivi N° 42 27 e 13 in Viale del Pattinaggio. N° 2 -11- 15 e 97 in Via dei Sommozzatori: ci difenderanno da Pierluigi che vuole colarci a picco.

N° 70 - 81 e 114, data la mole, si alleneranno a Largo Pugilato. N°17 - 22 e 37 sono stati assegnati a Via dei Centauri e a Via del Trotto.
Finiti gli allenamenti generici e specifici, sarete suddivisi in cellule di combattimento secondo i risultati dei test, ed inviati in Via Portocannone, Via dei Battaglioni d'Assalto, Via dei Bombardieri, Via della Polveriera  e Via dei Carrarmati.

I migliori nei test andranno a Via Divisione Folgore e Via dei Corazzieri.
Coloro che otterranno risultati medi, si apposteranno a Via delle Picozze;  a Vicolo del Piombo saranno assegnati i migliori nel tiro al bersaglio ai giornalisti.

La stampa  descrive solo quello che facciamo e diciamo e non quello che vorremmo fare e dire. Vale per tutti il monito di tenersi lontano  da Via dei Redattori, Via dei Giornalisti, Via della Cronaca. Sono organizzati in branchi, attenti anche a Vicolo del Lupo e Via della Lupa.
continua...


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. giornalisti lupi

permalink | inviato da miltonia moreliana il 7/3/2013 alle 20:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
continua l'esplorazione della città da parte dei grillini
post pubblicato in diario, il 6 marzo 2013

Letto e ingoiato il foglio,  i 163 proseguono nella riunione dopo aver eletto per alzata di scudi i due capigruppo.
N°24-Dove sono 88 90 e 103?
N°10- Li hanno intravisti in Via del Casal... non ricordo.
N°21- Via del Casaleggio?!
N°18- Maddai!!!!  Non esiste questa via a Roma!
N°65- Però Piazza e Salita del Grillo esistono, quindi cominciano ad avere paura di noi
N°29- Eccoli, sono tornati.
GRob.- Dicevo..non ho molto tempo, ascoltate attentamente: dunque, Beppe terrà i comizi  in Piazza della Visione,  anche Fo lo definisce un visionario.
 Poi con calma allestiremo un palco a Piazza Charlot. In caso di contestazione, fuggiremo a Via della Cicala, dove nessuno lo conosce e speriamo di non finire in un Vicolo Cieco.
Avevamo anche fatto richiesta di gazebo fissi a Via del Fuoco Sacro e a Via Furore, ma forse dobbiamo darci una calmata: anche la stampa internazionale ha capito chi siamo e rischiamo di trovarci a Via dei Ginepri  in maniche corte!
continua...

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. discorso casaleggio

permalink | inviato da miltonia moreliana il 6/3/2013 alle 20:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Il discorso di Casaleggio in anteprima assoluta
post pubblicato in diario, il 5 marzo 2013
Nel paesino di Castelvittorio il parroco don Andrea Maggi , domenica scorsa , ha bruciato durante la messa  la foto di Papa Ratzinger, paragonandolo a Schettino.
Contattato subito da Beppe Grillo. "Meglio cooptarlo, se no questo diventa un rivale pericoloso"

***

Dall'Hotel Saint John all'Hotel Universo
Il discorso di Casaleggio in anteprima assoluta


Nell'aula bunker dell'Hotel Universo si è svolto l'incontro tra Casaleggio e i neo eletti.
Una talpa è riuscita a registrare tutto. Ecco il contenuto e speriamo che non la scoprano,
ha rischiato la vita per voi.
Sembra che Grillo sia stato lasciato fuori da una vetrata per un paio d'ore, poi ha consegnato la sua prima mazzetta ad un usciere (2€) e quando questi ha protestato, lo ha minacciato del rapimento del cane. Casaleggio aveva quasi finito, poi lui ha voluto dire la sua. Ma procediamo con ordine, le cose si sono svolte così.
GianRoberto ­- Miei coraggiosi, dato che ci muoviamo in un ambiente non del tutto accogliente, ho stilato una serie di dettagliate indicazioni per integrare  i consigli di Beppe e consentirvi di muovervi senza ambasce in città.
Ad ognuno di voi  è stato assegnato un numero da 1 a 163, questo è l'abbinamento con i nominativi, leggete la copia della lista e poi mangiatela. Tutto OK?
-Siiiiiiii!!!
-Bene possiamo cominciare. Ho il sospetto che neanche questo albergo sia sicuro, domani andremo al Crazy Hotel.
n° 7- E dopodomani all'Hotel Ping Pong, dove resteremo e basta. Mi sono stufato!
GRob - Decido io. Il nostro quartier generale sarà in via Casal dè Pazzi, dove ci riuniremo periodicamente.          
Continua.....





permalink | inviato da miltonia moreliana il 5/3/2013 alle 20:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Vertice dei neoeletti a Roma, assemblea dei Cinque Stelle
post pubblicato in diario, il 4 marzo 2013

Lo staff, il solo abilitato a emettere gli staffanc... ha impartito una serie di istruzioni su come smarcarsi dai giornalisti e muoversi agilmente nella città senza sorprese.

 

 

 

DECALOGO: 

 

10. A Piazza dei Decenviri, che vi riguarda direttamente, arrivate a

9. Via del Ponte di Nona; solo giovedì prossimo potrete transitare in

8. Piazza Otto Marzo Festa della Donna, ma voi, ragazze, non vi montate la testa! Vi è concesso solo di ordinare qualcosa in

7. Via Settecannoli, da dividere fra tutti, non siate esosi!

Eventualmente, percorrete di corsa Via dei Sette Metri, per smaltire e, se per caso i giornalisti vi inseguono, rifugiatevi in

6. Via SestoMenas e datevi da fare secondo le indicazioni toponomastiche. 

5. Vicolo del Cinque c’è una famosa trattoria, con la quale io e GianRoberto abbiamo stipulato un accordo dove vi recherete a gruppetti per lo stage dell’addestramento linguistico, nelle prossime settimane. A turno alcuni dovranno restare fuori, il nemico ci spia: quando sarete sicuri di non essere intercettati, uno dei pochi luoghi sicuri è Piazza delle Cinque Lune, dove noi Cinquestelle troveremo gente che non ci è ostile.

Io intanto vi aprirò un varco, vestito con la mia tuta aliena, in

4. Via del Quarto Mascherone; voi seguitemi correndo e se avete la gola arsa, sgattaiolate in Via delle Quattro Fontane, anche se non è sicura: l’acqua potrebbe essere stata avvelenata da Pierluigi.

Allora sarebbe meglio procedere carponi sotto

3. Via dei Tre Archi, ma vi avviso: potreste incontrare in Via dei Tre Pupazzi alcuni ex onorevoli mummificati.

Al calar delle tenebre controllate in Via dei Tre Orologi se vi rimane ancora un po’ di tempo per proseguire, altrimenti in Via delle Tre Taverne potrete rifocillarvi e successivamente ricaricarvi in Via delle Tre Pile.

Attendovi per ulteriori dettagli a sere alterne in Via delle Tre Madonne e cercherò di stare zitto. Se durante questa settimana non riuscite a trovare subito l’affitto di una stanza, adattatevi in

2. Via dei Due Ponti, tanto è una cosa provvisoria. Vi pregherei di non fare i vostri soliti casini in Via dei Due Macelli, altrimenti invece di incoronarvi in Via Due Allori, vi getto da Via delle Due Torri.

Staremo alla larga da Viale dei Due Sarcofaghi: lì c’è una trappola di Pierluigi per me e GianRoberto, ma noi la scanseremo!

Appena ci convocherà Napolitano, ritroviamoci tutti insieme in

 

Piazza Primo Maggio.

 

-          Ma Beppe, Piazza Primo Maggio a Roma non c’è!!!! –

-          Meglio così, sarà tutto più facile. -

GRILLO ANNUNCIA LA SUA PROPOSTA
post pubblicato in diario, il 3 marzo 2013
 
Vogliamo allearci  con il PDL, perche' c'e' una convergenza importante nel programma:
Berlusconi costruira' il ponte sullo stretto ed io potro' fare i tuffi.



 Programma di Grillo in 5 punti


Noi dei

5 stelle ci piazzeremo ai
4 cantoni per il gioco delle
3 carte, voi vi farete
2 risate  e a tutti non rimarra'
1 cicca

***

Bersani: ora sono nella casa, dicano come cambiarla

Grillo e Casaleggio rilasciano interviste solo alla stampa estera.
I coraggiosi lanciano petardi dentro la casa e poi scappano sulla collina,
a fare i commenti insieme ai passanti


Ossi di pollo
post pubblicato in diario, il 2 marzo 2013
Grillo: "Hanno la faccia come il c..."
 
"Mica come noi, che abbiamo solo il c... e diamo indicazioni alla massa... fecale".

***
Grillo al PD: "Siete degli adescatori"

Al paesino di Sant'Ilario qualcuno si è accorto che non si tratta di un missionario?
"Si si, lo abbiamo capito da quando il PD ha cominciato ad adescarlo",

***

Ossi di pollo

Lungo il ventennio di tubo "catatonico"
troppi cervelli si sono allineati.
Intorno a noi un suono cacofonico
e moduli come ciclostilati.

Lungo vent'anni di turpi turpitudini
il pollo italico è stato rimpinguato
ed ammansito nelle sue abitudini.
Ed ora contempliamo il risultato.

I polli, caro Beppe, erano pronti:
spennati e ripuliti al lavatoio,
pasciuti e grassi come dei bisonti
recapitati a te su di un vassoio.

Che bravo tu e gli accoliti furboni:
la batteria già rivendicate!
Con cupidigia soffiate sui carboni
e pregustate le prossime mangiate.

Sei un ingrato! Dovresti ringraziare
l'amico Silvio, che nell'allevamento
li ha messi tutti bene ad ingrassare
con il mangime dello stordimento.


Aiutato dal cuoco GianRoberto
il Beppe soffia forte sulle braci
e, in preda al suo delirio da referto,
reclama dei tizzoni più vivaci.

Però, chiamate Crozza al vostro desco!
In fondo vi ha fornito oltre misura
un servizio regale e pittoresco
e sostenuti con la dovuta cura.

Invece Silvio, di già vecchio corredo,
mantenuto a distante sicurezza,
lo chiamerete a ripulir lo spiedo
ed a buttare lesto la monnezza.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. adescatori

permalink | inviato da miltonia moreliana il 2/3/2013 alle 17:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Spunti di riflessione
post pubblicato in diario, il 1 marzo 2013
Il vero mercato delle vacche

Secondo Berlusconi, De Gregorio avrebbe venduto il suo compratore.

***
Levogiri o destrogiri ? Su di giri.

Finalmente si intravede la collocazione politica di Grillo e grillini:
nè di destra nè di sinistra, noi siamo di SOPRA.

***

L'Italia dei pacchi e delle pacchie

Il pacco un pò sospetto consegnato
al diffidente leader cinquestelle
gli artificieri han disinnescato:
contiene mirto e, bevuto a catinelle
dal suo destinatario, avrebbe indotto
sproloqui più accentuati e pervasivi,
gonfiando la sua ugola a canotto.
Meglio evitare liquidi nocivi.

Se vuole dar sollievo alla pipìta
consiglierei una comune bibita.
Sfoglia febbraio   <<  1 | 2  >>   aprile